Ricetta Coppette Allo Yogurt Con Frutti Di Bosco

250 gr di frutti di bosco freschi, 50 ml di acqua, 20 gr di zucchero, 450 gr di yogurt greco, 1 cucchiaio di miele, 100 gr di muesli croccanti, 2 cucchiaini di amido di mais.

Iniziamo mettendo in un pentolino l'acqua, i frutti di bosco e lo zucchero e mescoliamo a fuoco basso affinché i frutti di bosco non si saranno disfatti. Quando saranno pronti, passiamoli in un colino in modo da trattenere tutti i semi e filtrare solo la polpa. Sciogliamo poi l'amido di mais in pochissima acqua fredda e uniamolo ai frutti di bosco, mescoliamo e rimettiamo il tutto sul fornello sino a quando non si sarà addensato. Una volta pronto, versiamo nelle coppette trasparenti e mettiamo in frigo a raffreddare per almeno 20 minuti. Nel frattempo prepariamo la crema di yogurt versando il miele nello yogurt e mescoliamo fino a quando non otterremo un composto cremoso. Tiriamo fuori dal frigo quindi le nostre coppette e aggiungiamo la crema di yogurt ai frutti di bosco. Completiamo coi muesli croccanti e serviamo.