Ricetta Semifreddo Al Caffè

Tempo di realizzazione: 3 ore e 20 minuti

4 cucchiaini di caffè solubile, 20 ml di latte freddo, 3 cucchiai di latte condensato, 500 ml di panna liquida, olio di semi, chicchi di caffè, cacao amaro

Iniziamo sciogliendo il caffè solubile nel latte freddo. Mescoliamo per bene e unisco il latte condensato e mischiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola capiente montiamo poi a neve ben ferma la panna liquida e tenendo sempre azionato il frullatore, uniamo poco per volta il composto al caffè. Una volta pronto il composto, rivestiamo con pellicola uno stampo da plumcake unto d'olio e versiamocelo dentro. Livelliamo con una spatola per dolci e portiamo in freezer per 2-3 ore. Trascorso il tempo di riposo, tiriamo fuori il nostro semifreddo e mettiamolo su un piatto da portata. Guarniamolo con cacao amaro e chicchi di caffè e gustiamo.