Ricetta Zucchine In Padella

2 - 3 zucchine, olio extravergine d'oliva, sale

Iniziamo lavando bene le zucchine ed eliminando le estremità. Una volta fatto questo procedimento, tagliamole in 4 e da li riduciamole in quadratini. Mettiamole in una ciotola e condiamole con olio, questo serve a far distribuire bene l'olio cosicché s'insaporiscano bene tutte. Riscaldiamo una pentola antiaderente e quando sarà ben calda, buttiamoci i nostri quadratini di zucchine. Facciamo cuocere a fiamma vivace per circa 5 minuti e mescoliamo solo ogni 2 in modo da far formare una crosticina. Trascorsi i 5 minuti, abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere per altri 5 minuti. Finita la cottura, aggiustiamo di sale e copriamo con coperchio in modo che possa continuare la cottura col vapore senza tenere il fornello acceso. Lasciamo riposare quindi 10-15 minuti e poi gustiamo. Buon appetito!