Ricetta Melanzane Grigliate

3 melanzane, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio d'aglio, 1 peperoncino, olio evo, sale.

Per creare questo buonissimo e velocissimo contorno, occorre lavare bene le melanzane ed eliminare le estremità. In seguito dobbiamo affettarle e possiamo scegliere di fare delle fette sottili o spesse o in entrambi i modi cosicché da ottenere 2 tipi di contorno. Una volta affettate tutte le melanzane, facciamo scaldare una pentola antiaderente o una piastra, cospargiamo di sale la padella e mettiamo a grigliare le melanzane girandole dopo qualche minuto. Nel frattempo prepariamo il condimento mettendo in una ciotola l'olio, il peperoncino, l'aglio a fette, il prezzemolo e mischiamo leggermente. Prendiamo quindi le melanzane più spesse e passiamole velocemente da entrambi i lati nel condimento mentre quelle tagliate sottili, lasciamole per ultime in modo da metterle poi direttamente nella ciotola tutte insieme e mescolare. I nostri contorni sono pronti da gustare. Buon appetito!