Ricetta Come Fare La Pasta Di Zucchero Rapidamente

6 g di gelatina alimentare in fogli, 30 g di acqua naturale, 50 g di miele, 450 g di zucchero a velo

Iniziamo con il tagliare in rettangoli la gelatina e immergerla in acqua, fino a che la gelatina non assorbe totalmente l'acqua, circa 10 minuti. Mettiamo ora un pentolino sui fornelli con all'interno, il miele e il composto appena ottenuto e mescoliamo fino a far amalgamare il tutto, poi versiamo quanto ottenuto e lo zucchero a velo nel mixer e frulliamo il tutto fino a che non si ottiene una consistenza soda, a questo punto stendiamo un velo di zucchero sul nostro piano di lavoro e iniziammo a lavorare con le mani l'impasto ottenuto. Durante la lavorazione è consigliabile sporcarsi le mani con lo zucchero, in modo che la pasta non si appiccichi troppo e possa essere manipolata comodamente. E' possibile conservare la pasta di zucchero in un sacchetto da cucina per alimenti.