Ricetta Cioccolatini Fondenti Fatti In Casa

25 g di burro di cacao, 2 cucchiai di cacao amaro, 2 cucchiai di sciroppo di agave, un cucchiaio di olio di riso, un cucchiaino di lecitina di soia, nocciole o mandorle

dosi per 8-10 cioccolatini

Per prima cosa versiamo in una piccola ciotola il burro di cacao, in un contenitore separato mettiamo un cucchiaio di olio di riso, un cucchiaio di lecitina, e mettiamo entrambe le ciotole a bollire a bagnomaria, mentre si riscaldano giriamo spesso i preparati; quando si sarà sciolto il burro di cacao mettiamoci l'olio e mescoliamo. Aggiungiamo 2 cucchiai di sciroppo di agave, 2 cucchiai di cacao amaro, mescoliamo e siamo pronti a versare negli appositi stampi il nostro preparato. Per dare ancora più gusto alla ricetta possiamo aggiungere la nocciola e finire di versare il nostro preparato fino al margine dello stampo. Mettiamo ora in frigorifero per 2 ore lo stampo e gli cioccolatini sono pronti per essere serviti e gustati.