Ricetta Tortino Di Riso Light Al Cavolfiore

Cavolfiore, riso, ricotta salata, una bustina di zafferano, 1 bicchiere di latte, 1 uovo, basilico, sale e olio.

Per preparare questo piatto occorre lessare e scolare del riso. Quindi lessare anche del cavolfiore, scolarlo e magari con un forchetta, farne una tritura. Scaldare un bicchiere di latte, in modo che diventi tiepido. Aggiungere al latte la bustina di zafferano e girare bene. Quindi in una terrina rompere l'uovo intero, aggiungere del sale e sbatterlo bene. A questo punto si possono aggiungere tutti gli ingredienti nel recipiente con l'uovo, ossia il cavolo, il riso, un cucchiaio di ricotta salata e il basilico, e procedere a mescolare il tutto. Preparare una teglia antiaderente, ungendola anche nei bordi con olio extravergine, dove sarà sistemato il composto livellandolo bene anche ai bordi. Infine spolverare il tutto con la ricotta rimasta. A questo punto infornare a 180° per circa mezz'ora. Far raffreddare il tortino e servirlo in tavola.