Ricetta Crema Alla Nocciola E Cioccolato

150 g di cioccolato fondente, 170 g di latte, 100 g di burro, 170 g di zucchero, 90 g di nocciole

Cominciamo spezzando il cioccolato in piccole parti, così facendo, si scioglierà prima, e mettiamolo all'interno di una ciotola a scaldare a bagnomaria. Nel frattempo mettiamo nel trita tutto sia le mandorle che lo zucchero in modo da ottenere un composto tritato fine, scaldiamo il latte, nel microonde oppure nel fornello, e lasciamo sciogliere dentro il burro. Intanto il cioccolato si è sciolto completamente, quando anche il burro e latte si saranno sciolti, versiamoli nel cioccolato, e mescoliamo il tutto, tenendo sempre il contenitore a bagnomaria. A questo punto versiamo la polvere di mandorle nel cioccolato e frulliamo il tutto. Quando il tutto sarà ben amalgamato, possiamo spegnere il fornello, in modo che raffreddandosi il cioccolato aumenterà la sua densità.